Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza | 23 marzo 25 aprile 2025

Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza | 23 marzo 25 aprile 2025

Dal 23/03/2025 al 25/04/2025

 A 20 anni dalla sua morte, la Fondazione che porta il suo nome, propone, la mostra: “Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza” che seguirà un percorso fatto di testimonianze e documenti con l’obiettivo di far conoscere la sua storia nella città che l’ha vista nascere e alla quale è sempre rimasta legatissima. Scopo della mostra è presentare la sua vita come segno di speranza per le nuove generazioni che tanto faticano in questo momento storico e dare un senso alla loro vita oltreché quello di condividere le ragioni di quel sogno disinteressato che l’ha sempre tenuta giovane. 

La mostra sarà presentata in un incontro pubblico in programma Domenica 23 marzo alle 17.30 a Palazzo Ferrero nella Sala dello Stemma in Corso del Piazzo 25 a Biella. Interverranno il giornalista Giuseppe Frangi, co-curatore della mostra, la scultrice Cecilia Martin Birsa e l’attrice Eleonora Frida Mino con una lettura scenica accompagnata musicalmente da Rodolfo Sogno.

Presenterà l’evento il professor Enrico Martinelli

La mostra, che si aprirà il 23 marzo, è a ingresso gratuito e sarà visitabile a Palazzo Ferrero – Biella fino al 25 aprile con i seguenti orari: mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00 – venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Aperto Pasqua, Pasquetta e 25 aprile. 

 Per maggiori informazioni visitare il sito www.fondazionemariabonino.it/mostra-maria-bonino/ o scrivere a info@fondazionemariabonino.it.